lunedì 2 dicembre 2019

Lettera a Giacomo Mazzariol, Autore del libro "Mio fratello rincorre i dinosauri"


Carissimo Giacomo Mazzariol, 
ti ho scritto questa lettera per il semplice motivo che ti ho scoperto durante le lezioni del  mio nuovo anno scolastico. Sì, lo so, potrebbe sembrare strano ma è esattamente così, perché la prof di italiano ci disse che quest’ anno avremmo letto dei  libri. Circa 2 mesi dopo siamo andati in una sala con la Lim,  che sarebbe una lavagna interattiva, e abbiamo visto la copertina del tuo libro ‘’ Mio fratello rincorre i dinosauri”. 
Io all’ inizio non ero poi così interessato quando la prof si mise a spiegare, ma appena alzai lo sguardo vidi questa copertina per la prima volta: era tutta verde, con il tuo nome e il titolo, e un bambino che cercava di prendere una mela. Poi arrivò il momento che vidi la frase ‘’Un cromosoma in più”. Quella frase mi fece riflettere molto sul contenuto del libro. Successivamente, una settimana dopo, visto che mi eccitai tanto dalla copertina (sì, lo so che non si giudica un libro dalla copertina) però non potevo aspettare, quindi lo comprai da Amazon ‘’shop online ‘’ e mi arrivò il giorno dopo a casa. Appena tornai da scuola alle 2:20 circa, iniziai a leggerlo e rileggerlo. Leggendo c’è stata una frase che mi ha stupito che sarebbe l'episodio in cui trovasti un libro e vedesti la foto di un bambino molto simile a Giovanni, se non lui, cercando spiegazioni del perché non ti avessero spiegato perché Giovanni era molto diverso. 
Una volta averti detto tutto del perché sto leggendo ancora questo libro, secondo me é arrivato il momento di farti una domanda: perché hai scritto questo libro cioè intendo perché hai deciso di rendere pubblica questa cosa del tuo rapporto con Giovanni?
Quindi chiudendo il discorso libro, spero tantissimo che tu mi risponda, sempre se questa lettera sarà mai mandata, di questo non ne sono sicuro, ma sappi che se non la mando con la scuola la mando da solo. Tanti saluti a te e a Giovanni .

Carlos Capuano
II D

Nessun commento:

Posta un commento