sabato 29 aprile 2017

Giornata di basket


Proprio ieri 27/04/2017 al Palazzetto dello Sport, si è tenuta la premiazione del concorso di basket al quale hanno partecipato gli alunni delle classi  della scuola primaria e della secondaria di primo grado.  Lo scopo di questo concorso era far comprendere a tutti i ragazzi  l’ importanza dello sport, scrivendo un testo riferente al tema:”IO E IL MINIBASKET”, mentre i bambini della scuola primaria avrebbero dovuto fare un disegno sullo stesso tema.. A premiare i ragazzi c’ erano maestre, professoresse, oltre ad essere presenti rappresentanti del comune, il sindaco etc. Stavano cominciando ad eleggere i vincitori; io ero in tensione. Cominciarono dalla scuola primaria e quando ebbero finito, passarono alla scuola media. Quando mi nominarono pensavo che avessero  sbagliato nome, ma quando l’hanno detto per la seconda volta mi sembrava un sogno, così mi sono alzata, dato che stavamo tutti seduti, e sono andata a prendere il mio premio, una coppa con la base di marmo e il resto decorato con un sistema ad aspirale di due colori verde e argento. Ho vinto, anche se non me lo aspettavo, perché nel mio testo ho espresso tutto il mio amore per lo sport, cercando di comunicare agli altri che lo sport è importante per crescere sia fisicamente sia socialmente perchè ci insegna valori importantissimi. E' stato molto bello scoprire che avevano preso una frase del mio testo e l’avevano scritta su tutti i gadget che hanno consegnato a tutti i bambini, anche quelli che non avevano vinto. Questa esperienza mi è piaciuta molto, non solo perché ho vinto, ma perché ho appreso nuove cose e ho conosciuto nuove persone che non sono brave, fedeli, leali, ma di più. Spero di fare altre esperienze come questa nel mio percorso di questi tre anni.

Rebecca Giaquinto