venerdì 10 marzo 2017

Corporea
Il giorno 9 marzo 2017 gli alunni delle classi seconde dell'Istituto Comprensivo  Moro-Pascoli hanno visitato "Corporea", presso la Città della scienza di Napoli.



Quattro anni dopo l’incendio doloso che ha distrutto la maggior parte della Città della scienza, essa rilancia in grande ‘’Corporea’’unico museo interattivo europeo. Il museo è costituito da tre piani e ha una superficie di 5mila metri quadrati, è diviso in 14 isole tematiche. Il viaggio inizia dall’apparato circolatorio e finisce con l' apparato digerente; durante il percorso sono stati inseriti dei giochi interattivi per far comprendere in modo divertente e coinvolgente i processi complicati che il nostro corpo deve fare per garantirne l’esistenza. Alla fine si trova un piccolo spazio riservato alle persone che hanno favorito il progresso delle numerose scoperte mediche che ancora oggi sono in continuo sviluppo, garantendo una qualità di vita migliore e duratura. Gli alunni delle classi II del plesso Pascoli hanno avuto l’opportunità di approfondire diverse tematiche; in particolare quelle che riguardano l’apparato digerente e quello nervoso.
Felix- Città della Scienza
 Le cose che hanno attirato la nostra attenzione sono state il sensore delle emozioni, Felix cioè un robot interattivo che riproduce le espressioni del viso del visitatore e ci ha colpito maggiormente il sistema sensoriale che, con effetti di luce sulle pareti del tunnel, riproducevano la percezione del mondo simile a quella degli ubriachi.


Tavano Fatima
Mobiglia Flavia