venerdì 31 marzo 2017

UNA GIORNATA DAL PUNTO DI VISTA DEL MIO CUORE


Nella mia vita ho sempre desiderato di essere qualcosa, oltre la semplice ragazza che sono. Sembra un desiderio assurdo, ma a volte sogno di affrontare i problemi da un punto di vista più profondo e capire se le mie azioni siano influenzate dalla mente o dalle scelte provenienti dal cuore. Partendo da questo presupposto,  vorrei essere per un giorno il mio cuore per capire se le emozioni partano da lì oppure siano influenzate dai pensieri e dalle persone che mi circondano, se esse sono giuste o sbagliate, se il cuore ne risenta. Vorrei farlo parlare per dire ad alta voce ciò che provo e che ho sempre timore di esprimere, come l' affetto per persone importanti che hanno lasciato dei segni nella mia vita. Io non mi spiego e non mi spiegherò mai perché gli scienziati descrivano il cuore e le sue parti, non sapendo descrivere cosa veramente prova e cosa sente al di là degli studi cardiologici.
Mobiglia Flavia
Tavano Fatima