sabato 12 maggio 2018



 A lezione di rispetto


Sono tanti i casi che ascoltiamo alla tv, attraverso internet e i giornali riguardo la violenza sulle donne; oggi come oggi ascoltiamo di tutto, di fratelli che picchiano le sorelle, di figli che picchiano le proprie madri o maggiormente di mariti che picchiano violentemente le proprie donne.
Secondo molte mentalità maschili le donne non sono che un giocattolo sessuale, inferiore rispetto a loro,  da maltrattare sia fisicamente che mentalmente, da disprezzare, e da sottomettere a loro scelta, trattandole come serve, come bambole e come un qualcosa che non provi sentimenti ed emozioni esattamente come le provano loro. Di certo non si sa come far cambiare questo pensiero negativo agli uomini verso le donne, ma almeno IO DA UOMO posso dirti che non tutta la mentalità maschile la pensa come vi ho potuto spiegare fin ora.

Il mio pensiero verso le donne

Credo, o meglio, sono sicuro che, le donne non vadano disprezzate o maltrattate, anzi, le donne vanno amate, amate, amate come la prima cotta che si è presa da bambini, amate come da bambini che non si può fare altro che pensare di regalargli la felicità. La donna in sé è un dono, proprio come noi uomini. In fondo come si fa picchiare la figura che ci ha messi al mondo? La donna è un fiore che va cresciuto con l’amore, la donna è quell' oggetto di valore che va tenuto stretto, la donna è quella persona che va amata per sempre, ogni secondo, ogni minuto, giorno per giorno, settimane per settimane, mesi per mesi,  anni per anni.

Alla donna  va regalata ogni nostra  vittoria, la donna merita di sentirsi sicura al nostro fianco.

Se si ama una donna, si ama se stessi.

Domenico Roviello 
III F