venerdì 11 maggio 2018


Casella di testo: GALATEO ONLINE

Galateo online 



Su internet si possono fare nuove amicizie con persone che sono anche dall’altra parte del mondo rispetto a te. Ciò può portare vantaggi,ma soprattutto svantaggi perché attraverso uno schermo non si conosce la realtà delle persone. Possiamo dire che esiste un codice di comportamento corretto che deve essere rispettato anche su internet!(Come per esempio " Non offendere qualcuno").                     

 GALATEO:

·     Rispettare sempre gli altri:Anche se sei su internet,ciò non vuol dire che si può offendere una persona, perché le parole possono ferire le persone.
·     L’apparenza inganna:Pensiamo di conoscere bene una persona su internet solo perché chattiamo da anni … Ma non è così perché solo dal vivo si può capire come è realmente una persona.
·     Violazione della privacy:Non bisogna mai dire ad una persona sconosciuta cose personali(indirizzo,numero di telefono … ) ma soprattutto foto perché,anche se in futuro le cancelliamo, possono sempre essere nelle mani sbagliate

Se proprio hai deciso di incontrare una persona

·   Pensaci bene:Non sei obbligato/a ad incontrare una persona sconosciuta. Rispetta te stesso e non accettare cose da te non desiderate.
·  Dillo alle persone di cui hai fiducia:Quando si ha a che fare con degli incontri, dillo a persone di cui hai fiducia e riporta luogo e programma dell’incontro in modo di essere rintracciabile
·        Mai da soli!:Porta con te un amico/a, e svolgi l’incontro in un luogo pubblico.
Scialla Claudia
Marino Raffaella 2 D
 
    #Rispettailgalateo!!!
 
E mi raccomando … Rispetta il Galateo!!!